
Molte sono le località da visitare, come le due vedette militari di M. Rosso e M. Vulcano, la "Fossa del Cappellano" ed il sito di nidificazione della Berta Maggiore.
Circumnavigando l'isola, si possono ammirare la spiaggia di Pozzolana di Ponente, unico sito di ovodeposizione della tartaruga "Caretta caretta", i Faraglioni, la Grotta del Greco, i Fili.
Noleggiando una barca, un itinerario ancora più interessante può risultare quello compiuto in immersione subacquea che permette la scoperta di un fondale eccezionalmente ricco di flora e fauna marina nonché di reperti archeologici.
Dalla nostra terrazza, inoltre, è possibile ammirare un superbo panorama che spazia dalle pendici del monte Vulcano alle casette multicolori del paese, ad un ampio tratto di costa, lambita da uno spettacolare mare blu, che abbraccia tutto il territorio compreso fra il molo vecchio fino alla Pozzolana di Ponente.
Tutto il territorio dell’isola è a vostra completa disposizione per rilassarvi e godere la bellezza di luoghi ancora incontaminati, ma anche per gustare le specialità culinarie di Linosa che fondano le loro radici su alcune delle specialità più tipiche della Sicilia da cui provenivano i primi colonizzatori dell’isola.